giovedì 26 maggio 2022

Aeroitalia, parte la nuova aerolinea italiana con base Forlì

 Lo scorso 26 Aprile è stata presentata una nuova compagnia aerea italiana “Aeroitalia”, vettore in dipendente con un capitale privato. La conferenza stampa all’Hilton Hotel di Roma Fiumicino Aeroporto, dove alla presenza di media, autorità, partners, il Board of Directors di Aeroitalia, composto dall’imprenditore sudamericano German Efromovich (Non-Executive President), il banchiere francese, Marc Bourgade (Chairman) e dal professore Gaetano Intrieri (Chief Executive Officer), ha illustrato gli scenari operativi del progetto.

Aeroitalia ha ricevuto il rilascio del Certificato di Operatore Aereo (COA) solo quattro giorni prima, il 22 Aprile. Alla conferenza stampa hanno aderito rappresentanti delle società di gestione dell’Aeroporto di Forlì, la prima base operativa per il network Regional e le Autorità politiche come il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Per Giuseppe Careddu, Chief Commercial Officer: “Il nostro obiettivo è che Aeroitalia rappresenti appieno lo spirito italiano, di cui essere orgogliosi e che ha contribuito a costruire la notevole reputazione del nostro paese in tutto il mondo”.

La prospettiva, ha sostenuto Careddu: “….vede…lo sviluppo del lungo raggio in un prossimo futuro, ma già nell’immediato abbiamo due linee di business che vedranno il proprio avvio: l’attività charter già a partire dai prossimi giorni e il network regional che andrà a soddisfare un potenziale di do- manda sulla nostra prima base operativa di Forlì”.

Il vettore non sarà, si sostiene, una low cost, ma una compagnia tradizionale. Aeroitalia ha, tuttavia, programmi operativi che prevedono per i prossimi mesi non solo voli di corto e medio raggio, in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente, ma, dal 2024 destinazioni long range in Sud America e negli Stati Uniti.

La flotta – si sostiene- in attesa anche di 787 Dreamliner per il lungo raggio, sarà di 25 aeromobili entro il 2023, con una disponibilità immediata di 6 aeromobili B737-800.

Nella giornata del 25 Maggio, con una conferenza stampa i gestori dell’aeroporto di Forlì ha annunciato la ripresa dei voli per l’estate grazie all’accordo con Aeroitalia. Dal 9 luglio la rete operativa ha previsto un network con 10 destinazioni.

Da Forlì verso la Sicilia, con le destinazioni sui tre scali di Catania, Trapani e Lampedusa.

Voli anche per la Sardegna verso Olbia e Alghero e poi ancora Brindisi, Lamezia Terme e infine Napoli, che sarà servita da ben quattro frequenze settimanali. Malta e Zante con più di 60 i movimenti settimanali estivi. I voli sono disponibili in vendita direttamente sul sito web della compagnia Aeroitalia con tariffe di lancio a 29 euro per tratta, tasse escluse.

 

Nessun commento:

Posta un commento