mercoledì 18 settembre 2024

Pavullo nel Frignano, 17 settembre, scomparso un ultraleggero

Un aeromobile, probabilmente uno Yak 18,  con tre persone di nazionalità francese era partito nel tardo pomeriggio di Martedì 17 Settembre e di nazionalità francese, era partito dall’aeroporto Paolucci di Pavullo nel Frignano (Modena)con destinazione la Francia.

Dopo numerose ore dal decollo, un’intera nottata e nessun riscontro di atterraggio sono iniziate le ricerche nella mattinata di oggi mercoledì. L’ultima posizione segnalata sarebbe stata nel sorvolo dell’Appenino, in provincia di Reggio Emilia, sul Cerreto, e risulta disperso. Il Soccorso Alpino con l'Aeronautica e i carabinieri hanno scandagliato un’area nebbiosa senza, al momento, alcun risultato. Nessuna traccia del pilota e dei due passeggeri, nessun rottame di aereo. Le ricerche sarebbero concentrate nel comune reggiano di Ventasso, di quello parmense di Monchio delle Corti.

In mattinata le ricerche sono rivolte nell’area di Prato Spilla, nel comune di Monchio. Le  condizioni meteorologiche, sono severe, con pioggia, vento forte e scarsa visibilità.

 

Nessun commento:

Posta un commento