L’intrigo dei due incidenti, quello del Tecnam P29 Echo e quello dell’aliante, quasi in contemporanea nei pressi dell’aviosuperficie Pegasus di Busano, in località Favria, incuriosisce e deve essere dipanata, Anzitutto, sul profilo “relazionale”: i due passeggeri, i media riferiscono come fidanzati, erano imbarcati sui distinti voli incidentati.
ANSV ha, comunque, aperto una specifica investigazione tecnica parallela. L'interrogativo di cronaca giornalistica rimane, erano forse decollati dalla stessa pista? In sequenza temporale”
ANSV a riguardo, ha emanato il seguente comunicato stampa:
“L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha
avviato due inchieste di sicurezza su altrettanti incidenti che, nella serata
di ieri, domenica 17 dicembre, hanno coinvolto due aeromobili ultraleggeri.
In particolare, una inchiesta riguarda l’incidente del Tecnam P92 Echo marche di identificazione I-6251, avvenuto a poca distanza dall’aviosuperficie Pegasus di Busano, in località Favria; il pilota risulterebbe ferito mentre l’altro occupante risulterebbe illeso.
L’altra inchiesta è relativa all’incidente che ha interessato il Tecnam P92 Echo I-6092, occorso a circa un chilometro dall’aviosuperficie Musinè, in località San Gillio; in questo caso le due persone a bordo risulterebbero ferite.
Nessun commento:
Posta un commento