In data 12 Maggio il sito web http://www.comitatoaeroportotv.it del Comitato Stop Ampliamento ha posto on-line la seguente nota:
“Misurazione rumore fuori limite: partono le diffide ai Sindaci
Movimentazioni aeronautiche Aeroporto Treviso
Limiti del rumore stabiliti dalla zonizzazione acustica comunale superati: I cittadini coinvolti diffidano i Sindaci
I monitoraggi del rumore provocato dalle movimentazioni aeronautiche del Canova nel periodo di attività hanno accertato il costante superamento dei limiti stabiliti dalla zonizzazione acustica comunale per le immissioni di rumore aeroportuale.
I cittadini stanchi ormai di chiedere di poter vivere dignitosamente insistono affinchè le Autorità intervengano e impongano il rispetto dei limiti.
A seguito della richiesta di Cittadini esasperati dal rumore delle movimentazioni aeronautiche a bassa quota sopra le proprie abitazioni, Arpa Veneto ha effettuato una campagna di misurazione e i valori rilevati sono risultati costantemente fuori norma, tranne nel periodo di inattività dell’aeroporto.
E’ così che i Cittadini coinvolti, tramite il Comitato, hanno presentato diffida ai rispettivi Sindaci di Treviso: Mario Conte e di Quinto di Treviso: Stefania Sartori, nonché al direttore generale dell’AULSS 2 MARCA TREVIGIANA affinché, come Autorità preposte, prendano tutte le misure necessarie perché i limiti previsti vengano rispettati.
Il Comitato del resto ha sempre evidenziato le criticità dovute all’attività dell’Aeroporto Canova considerandolo inserito in un sedime assolutamente incompatibile con il territorio circostante e le cui attività insistenti sopra i centri abitati condannano i residenti esposti ad una vita indegna.
Il Comitato vicino a tutti questi Cittadini è pronto con ogni iniziativa a difesa e tutela della SALUTE , SICUREZZA e della QUALITA’ DI VITA di ogni Cittadino che non vede garantiti tali DIRITTI”.
Nessun commento:
Posta un commento